Benvenuto

Ciao visitatore! Ho deciso di pubblicare queste poche pagine soprattutto per mettere a disposizione del mondo il mio lavoro e il mio studio, sperando che, almeno in minima parte possa giovare a qualcuno.

L’idea di questo sito è nata quando il mio esimio collega filosofo LDM mi ha chiesto di passargli qualche nota sul concetto di tempo in relatività per un suo progetto all’Università di Siena. Il modo più semplice per mandargli il malloppo era sicuramente scansire il quaderno e pubblicarlo su internet, e infatti così feci con un servizio di file hosting.

Non era certo la prima volta che mi capitava di prestare un quaderno anzi…ma dato che il pdf era già lì disponibile, perchè non metterlo a disposizione di tutti.

Ovviamente, giacché c’ero, ho deciso di variare un po’ sui contenuti, mettendoci anche qualche altra informazione di pubblica utilità o mere cretinate frutto di quell’immondizia che tengo attaccata al collo.

Concludendo, spero che perlomeno quanto di serio questo sito contiene e conterrà possa giovarvi.

JN

Non badate a quanto segue, serve solo a farmi indicizzare dai motori di ricerca.
Jacopo Nespolo japs japsonline appunti fisica pisa

Rispondi

